About

Nome: Lara

In giro dal: 1980

Dove: Italia > Lombardia > Brianza prima > Milano poi

Perché questo spazio online: il motivo è presto detto.

Nel 2017 sono diventata mamma e, in anticipo sui tempi, ho iniziato ad acquistare libri per bambini. Mi recavo in libreria e mostravo i libretti al mio bimbo (Federico), ne sfogliavo le pagine cartonate piene di colori e figure e orientavo le mie scelte di acquisto a seconda dell’intensità dei vari trilli e gorgoglii prodotti da un neonato di pochi mesi.

Ma ho ben presto realizzato che quegli artigianali criteri di valutazione non erano molto attendibili e così ho iniziato a cercare informazioni online. Siti che indicassero i migliori libri per l’infanzia, blog, portali, forum, ecc. Qualcosa ho trovato – e da quei suggerimenti sono partita per costruire la libreria del mio bimbo – ma non moltissimo (mi scuso con gli autori di tutti i blog già esistenti se non vi ho scovato).

Il passo successivo è stato abbonarmi ad Andersen, la rivista della letteratura per l’infanzia, che rimane la mia più grande fonte per scoprire libri nuovi e non. Nel tempo ho imparato ad apprezzare le diverse qualità di un libro per bambini e a scegliere con consapevolezza. Ed è così che ho pensato di ricorrere al web come luogo di condivisione.

Chissà che proprio in questo momento una neo mamma, come me nel 2017, un neo papà, dei neo-nonni, dei neo-zii non stiano cercando dei bei libri per l’infanzia. Questo spazio online potrebbe essere di aiuto.

Fammi sapere se è così 😊

3 thoughts on “About

    1. Ciao Marina! Scusa se ti rispondo solo ora… quest’anno ho fatto delle vacanze un po’ lunghe e il blog è rimasto orfanello per troppo tempo. Ma ora che le giornate ritornano regolari, conto di tornare operativa 🙂 Grazie mille davvero per il tuo commento, l’ho apprezzato moltissimo. Ho letto che vivi in UK…hai perciò tutta un’altra prospettiva sui libri per l’infanzia. Se hai dei consigli, sono tutta orecchi 🙂

      Liked by 1 person

      1. Ciao Lara, ben tornata dalle vacanze! Ho vissuto un po’ in giro per il mondo, ora sono a Varsavia ma se posso ti daro’ volentieri consigli. Se ti va, dai uno sguardo al mio blog e dimmi cosa ne pensi 🙂

        Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s