Un anno nella foresta

Un anno nella foresta è il re tra i libri di questi ultimi mesi. Acquistato come regalo di Natale, Federico non lo molla più da allora. È il primo libro che sceglie di leggere quando è il momento della lettura, lo porta con sé a tavola e lo sfoglia durante la colazione. Insomma, non se ne separa quasi mai.

Non si tratta di una storia, ma di un albo illustrato ed è straordinario. Raffigura una foresta, popolata da tanti diversi animali, che cambia attraverso i mesi e le stagioni (ogni pagina doppia corrisponde a un mese). All’inizio si trovano rappresentati tutti gli animali che animano la foresta, con una breve descrizione per ognuno. Da qui Federico sceglie un animale e si diverte a cercarlo tra le diverse pagine, scoprendo cosa fa in inverno, cosa succede in primavera, come cambiano i colori con l’autunno etc.

L’apporto del genitore è fondamentale, per spiegare i vari cambiamenti e scoprire i più piccoli dettagli (anche se spesso sono più bravi i bimbi a notarli!). È un libro davvero inesauribile. Assolutamente consigliato per tutti i bimbi osservatori che amano gli animali.

Titolo: Un anno nella foresta

Autore: Emilia Dziubak

Editore: Fabbri

Tema: la natura, gli animali, le stagioni

Da leggere: lo decide lui/lei 😊

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s